Programmazione da giovedì 4 dicembre

Locandina film

Zootropolis 2

un film di animazione di Jared Bush.

Orario spettacoli
  • Giorni feriali spettacoli ore: 17:00 19:00 21:00
  • Sabato, domenica e lunedì spettacoli ore: 16:00 18:00 20:30
  • Martedì spettacoli ore: 17:00 19:00
  • Mercoledì spettacoli ore: 19:00
Zootropolis 2, film diretto da Byron Howard e Rich Moore, vede di nuovo protagonisti la poliziotta Judy Hopps e il suo amico Nick Wilde, che nel film precedente era riuscito a superare l'esame per entrare in polizia. I due agenti dovranno indagare su un nuovo caso, che potrebbe rivelarsi uno dei più ardui e complessi della loro vita. Un misterioso rettile di nome Gary, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la città dei mammiferi. Ospiti di un party prestigioso dove sarà presentato un libro misterioso, Judy (voce originale di Ginnifer Goodwin) e Nick (Jason Bateman) si trovano a dover impedire che Gary De'Snake (Ke Huy Quan) lo rubi. Nel tentativo però di fermarlo, vengono erroneamente scambiati per complici di Gary, trovandosi fuggitivi in sua compagnia. Capiscono presto che non è Gary il villain della situazione, anzi cercava il libro perché conterrebbe elementi che risolleverebbero la sua reputazione. Il cattivo è qualcun altro, che per mettere le mani sullo stesso volume non ha esitato in passato a uccidere... e lo farà ancora, se Nick e Judy non salveranno la situazione. L'indagine, però, metterà a dura prova la collaborazione tra i due agenti, come mai accaduto prima d'ora...
Locandina film

Breve storia d’amore

di Ludovica Rampoldi con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati, Andrea Carpenzano.

Festa del Cinema di Roma

Orario spettacoli
  • Giorni feriali spettacoli ore: 17:00 19:00 21:00
  • Sabato, domenica e lunedì spettacoli ore: 16:00 18:00 20:30
  • Martedì spettacoli ore: 21:00
  • Mercoledì spettacoli ore: 17:00 21:00
Breve Storia d’Amore, il film diretto da Ludovica Rampoldi, racconta la storia di due coppie, due generazioni, quattro vite destinate a intrecciarsi in modo imprevedibile. Da una parte Lea (Pilar Fogliati) e Andrea (Andrea Carpenzano), trentenni alla ricerca di equilibrio tra desiderio e stabilità. Dall’altra Rocco (Adriano Giannini) e Cecilia (Valeria Golino), cinquantenni che sembrano aver già scritto il copione delle loro vite. Una sera, in un bar, Lea incontra Rocco e tra loro scatta un’attrazione immediata e travolgente. Da quel momento inizia una relazione clandestina, consumata tra le pareti anonime di una stanza d’albergo, fatta di incontri fugaci e carichi di tensione. Quel tradimento, in apparenza ordinario, si rivela il detonatore di un’escalation emotiva. In Lea nasce un’ossessione sempre più intensa, che la spinge a volersi insinuare nella vita di Rocco, oltrepassando il confine tra passione e controllo. Quando i rispettivi partner, Andrea e Cecilia, vengono risucchiati in questo vortice, la storia assume tratti inquietanti, fino a una resa dei conti inevitabile. Una esplorazione lucida e sensibile delle zone d’ombra dell’intimità, dei desideri inconfessabili e delle crepe che si formano nelle relazioni adulte. Un film che interroga i confini tra amore, dipendenza e bisogno, in un dramma psicologico teso e sorprendente.
Locandina film

Brunello il visionario garbato

di Giuseppe Tornatore.

Orario spettacoli martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre
  • Spettacoli ore: 17:00 19:00 21:00
Brunello il Visionario Garbato, il film documentario diretto da Giuseppe Tornatore, racconta la vita e il percorso umano e professionale di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell’omonima casa di moda di fama internazionale. Attraverso immagini, interviste e testimonianze, il film ripercorre la sua straordinaria carriera. Dagli inizi umili al successo globale, sempre guidato da una visione etica dell’impresa. Il racconto mette in luce non solo l’ascesa dell’azienda che porta il suo nome, ma anche la filosofia che la anima fin dalla nascita, un’idea di “capitalismo umanistico”, in cui il profitto è strettamente legato alla dignità del lavoro, alla bellezza, alla cultura e al rispetto per il territorio. Un ritratto intimo di un uomo che ha saputo coniugare eleganza, visione imprenditoriale e valori profondi.