Programmazione da mercoledì 15 gennaio

Locandina film

La grazia

di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque.

Orario spettacoli
  • Spettacoli ore: 16:30 19:00 21:30
  • Lunedì: sala riservata
La Grazia, il film diretto da Paolo Sorrentino, vede protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell'autore.) Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui. Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana. Oltre ai due protagonisti principali, Toni Servillo e Anna Ferzetti nei panni del Presidente della Repubblica e di sua figlia, il cast del film include Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger e Rufin Doh Zeyenouin.
Locandina film

Buen camino

di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò.

Orario spettacoli
  • Giovedì e sabato spettacoli ore: 16:30 18:30
  • Venerdì e domenica spettacoli ore: 21:30
  • Martedì spettacoli ore: 16:30
  • Mercoledì spettacoli ore: 18:40
  • Lunedì: sala riservata
Buen Camino, il film diretto da Gennaro Nunziante, segue la vita di Checco (Checco Zalone), ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani. Quando improvvisamente la figlia adolescente scompare nel nulla, è costretto ad abbandonare la sua gabbia dorata per mettersi sulle sue tracce. Checco finisce suo malgrado sul Cammino di Santiago, ed è costretto a seguire il percorso di pellegrinaggio. Questo viaggio inaspettato, fatto di fatica, vesciche, incontri e scontri, diventa un'occasione unica per conoscersi davvero. Lungo il cammino, Checco non solo cerca di ritrovare la figlia, ma è costretto anche ad affrontare se stesso, trasformando una disperata ricerca in un'opportunità di redenzione e di profonda riconciliazione.
Locandina film

Primavera

di Damiano Michieletto con Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi.

Orario spettacoli
  • Giovedì e sabato spettacoli ore: 21:15
  • Venerdì e domenica spettacoli ore: 16:30 18:40
  • Martedì spettacoli ore: 18:30
  • Mercoledì spettacoli ore: 16:30
  • Lunedì: sala riservata
Primavera, il film diretto da Damiano Michieletto, si svolge nei primi anni del Settecento a Venezia. L'Ospedale della Pietà è uno dei più grandi orfanotrofi della città, ma anche un punto di riferimento per la musica. Le sue orfane più talentuose vengono formate in una delle orchestre più rinomate al mondo. Cecilia (Tecla Insolia) ha vent’anni e trascorre le sue giornate suonando il violino, ha un talento eccezionale ma la sua arte è confinata all'interno dell'orfanotrofio, dove suona solo dietro una grata davanti a ricchi benefattori. La notte, invece, si rifugia in solitudine, scrivendo lettere alla madre mai conosciuta. La sua vita, da sempre imprigionata tra le mura del luogo che la ospita, sembra destinata a rimanere immutata, fino a quando un cambiamento non la scuote. Un nuovo insegnante, Antonio Vivaldi (Michele Riondino), arriva a sconvolgere l'equilibrio dell'orfanotrofio. L'arrivo di Vivaldi le cambia la vita, aprendo nuove porte e nuove possibilità, portando con sé il profumo di una primavera che potrebbe finalmente liberarla.
Locandina film

Inland Empire - L'impero della mente

di David Lynch con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton.

Orario spettacoli
  • Mercoledì 21 spettacoli ore: 21:00
Versione originale sottotitolata
  • Martedì 20 spettacoli ore: 21:00
Inland Empire - L'impero della mente, film thriller scritto, diretto e montato da David Lynch, racconta storie diverse che si intrecciano nella cittadina di Los Angeles. In una stanza d’albergo c’è una giovane prostituta polacca che sta piangendo dopo essere stata con un cliente. Intanto la televisione è accesa e trasmette una strana sitcom con conigli dalle sembianze umane. Poi c'è Nikki Grace (Laura Dern), un'attrice che desidera con tutta se stessa recitare nei panni di Susan nel film On High in Blue Tomorrows. Il giorno prima del provino, va a trovarla la sua vicina di casa, una signora molto anziana (Grace Zabriskie), che le assicura che si aggiudicherà il ruolo, cominciando a farle moltissime domande sulla trama del film. E così accade: l’attrice ottiene la parte e iniziano le riprese. Giorno dopo giorno, tuttavia, la ragazza si immedesima talmente tanto nel personaggio, che non riesce più a distinguere la sua vera identità. Questo la spinge a intrattenere una relazione perversa con Devon (Justin Theroux), l'attore protagonista, e Billy, il personaggio che lui interpreta. L'attrice vede se stessa e il suo alter ego confondersi in tante dimensioni diverse, come se le bastasse andare dietro le quinte per trovarsi in un posto nuovo. La situazione si complica ancora di più quando compare una donna con un cacciavite che vuole aggredirla…